LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giorgio Mancinelli
Callisto incontri poetici a Palazzo Grimani a Venezia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

‘Callisto’ un ciclo di incontri poetici a Palazzo Grimani - Venezia

Parte’ CALLISTO’, ciclo di incontri poetici a PALAZZO GRIMANI a Venezia - con Federico Rossignoli, Sandro Pecchiari, Fulvio Segato, Erminio Alberti (3 marzo), Alejandra Craules Bretón, Anna Belozorovitch, Alessandro Jacopo Brusa, Rachele Bertelli (7 aprile), Gianmario Villalta, Giovanna Rosadini Salom, Alberto Toni (5 maggio), Silvia Secco, Rachel Slade, Ilaria Boffa, Flaminia Cruciani (9 giugno), Flavio Almerighi, Luigi Oldani, Gabriella Musetti, Marina Pizzi (7 luglio).
Dopo il successo di "Una scontrosa grazia", ciclo di eventi a Trieste, la Samuele Editore, Casa Editrice pordenonese specializzata in poesia, propone un nuovo ciclo di incontri a Venezia.

In collaborazione con il MiBACT - Polo Museale del Veneto e con la SMAV Scuola di Musica Antica Venezia, Alessandro Canzian (Samuele Editore) e Federico Rossignoli propongono presso PALAZZO GRIMANI cinque appuntamenti a tema:

3 marzo "Il Mito" - con Federico Rossignoli, Sandro Pecchiari, Fulvio Segato, Erminio Alberti

7 aprile "L'Eros" - con Alejandra Craules Breton, Anna Belozorovitch, Alessandro Brusa, Rachele Bertelli

5 maggio "Le voci dei poeti" - con Gianmario Villalta, Giovanna Rosadini, Alberto Toni

9 giugno "La Mistica" - con Silvia Secco, Rachel Slade, Ilaria Boffa, Flaminia Cruciani

7 luglio "Le Metamorfosi" - con Flavio Almerighi, Luigi Oldani, Gabriella Musetti, Marina Pizzi

La formula degli incontri prevede un'introduzione musicale a cura della Scuola di Musica Antica, una lettura dei poeti e una discussione sul tema con particolare attenzione al mito e alla sua contemporaneità. A seguire, come d'uso per la Samuele Editore, sarà aperto un open mic dove i presenti potranno proporre un proprio testo.

Tutti gli incontri si svolgeranno alle 16.30.
Si consiglia la prenotazione al 0412411507.

www.samueleeditore.it
www.palazzogrimani.org

LABORATORI POESIA
Nuova modalità di invio delle proposte di recensione e segnalazione in Laboratori Poesia . Corsi di Lettura e Scrittura Poetica individuali e di gruppo – Corsi personalizzati via mail – Editing – Ritiri Poetici.

Laboratori Poesia è un Portale che ha l'obiettivo di raccogliere tutte le news più importanti inerenti la Poesia. Con un flusso quotidiano di pubblicazioni Laboratori Poesia punta alla diffusione e condivisione anche internazionale (con traduzioni) della Poesia, punta alla riflessione con recensioni e note di lettura, e all'informazione dei Concorsi letterari più interessanti in Italia.

Integrato nel Portale è presente anche l'offerta di servizi inerenti la Poesia. Il progetto prevede differenti opzioni: Editing dei testi poetici che viene svolto via mail e/o via sito (nell'apposita pagina personale), Corsi di Lettura e Scrittura Poetica di gruppo e individuali anche via sito (nell'apposita pagina personale), Ritiri Poetici che si svolgono in tutta Italia.

L'Editing consiste in un confronto poetico che ha come obiettivo il miglioramento dei testi proposti.

I Corsi di Lettura e Scrittura Poetica sono una vera e propria offerta formativa basata sul confronto finalizzata ad apprendere la ‘lettura delle poesia’ che ha come conseguenza la ‘consapevolezza di ciò che si ha da dire’ e infine la Scrittura come laboratorio.
I Ritiri Poetici sono incontri residenziali di dialogo e lavoro di editing intensivo sui testi dei partecipanti.

www.samueleeditore.it

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.